Chi siamo

1 Obiettivi ed incarichi

Gli allenatori sono modelli da seguire „giocatori chiave“ al di fuori del campo da gioco. Trasmettono non solo sapere tattico e tecnico, bensì anche valori umani. L’allenatore è responsabile per le proprie giocatrici/ i propri giocatori anche per un corretto comportamento con i giornalisti, praticamente garante per l’immagine della società.

L’USAC si è posta come obiettivo, con gli allenatori e i funzionari di creare per il prossimo futuro, nuove condizioni entusiasmanti per le calciatrici ed i calciatori in Svizzera. Il gioco del calcio rappresenta una piattaforma importante per “lavorare” sull’aspetto della responsabilità sociale e sullo sviluppo.

Un’associazione che collega: in Svizzera così come all’estero.
L’USAC s impegna per promuovere un’intensa collaborazione con il “SFV”, i suoi organi e le società. Noi c’impegniamo per una comunicazione persistente con confederazione, cantoni e comuni.

Inoltre l’USAC ha come obiettivo una stretta collaborazione con:

  • la FIFA, l’UEFA e tutte le società di calcio straniere,
  • la AEFCA e tutte le unioni di allenatori straniere,
  • i rappresentanti della stampa, delle televisioni e delle stazioni radio.

2 Ideale

Unire le persone.

Noi vogliamo, tramite il calcio, superare barriere culturali e religiose, promuovere l’omogeneità e lo spirito di squadra.

Difendere il „Fairplay“

Diffondiamo tramite allenatori e funzionari spirito sportivo, tolleranza e trasparenza, trasmettendo questi valori sul e al di fuori del campo da gioco.

Responsabilità sociale, da prendere sul serio!

A tutti gli entusiastici del calcio in Svizzera vogliamo dare la possibilità, di poterlo praticare da una parte, e di poter sviluppare d’altro canto, tramite quest’attività, il rispetto reciproco e l’integrazione.

Promuovere la qualità con prestazioni concrete.

Noi sosteniamo allenatori e funzionari attraverso le nostre offerte di corsi di formazione (anche corsi di perfezionamento), equipaggiamento e materiale per il miglioramento della qualità del calcio su tutti i piani.
Noi sosteniamo gli interessi dei nostri soci nei confronti del pubblico, volendo rafforzare ancora di più la loro posizione in ambito locale ed internazionale.

3 Cooperazione ed offerte

S impegni, come allenatore, o funzionario, per i valori del calcio e per una collaborazione interregionale!
Diventi socio USAC e sostenga così, attivamente, la qualità del calcio svizzero.

Approfitti delle nostre offerte speziali per soci:

Corsi di formazione e di perfezionamento
Proponiamo innumerevoli corsi, di formazione e di perfezionamento.

Corsi di formazione e perfezionamento in palestra
L’USAC organizza, in collaborazione con le 13 società regionali, corsi specifici in palestra su tutto il territorio svizzero.
I contenuti dei corsi sono stati decisi anche con il “SFV” e sull’intero arco dell’anno e su tutto il territorio nazionale concernono una specifica tematica.
Maggiori informazioni si possono trovare nella rubrica “corsi di formazione e aggiornamento”.
Tutti i corsi in palestra possono essere frequentati anche da non soci dell’USAC.

Newsletter
Due volte l’anno appare la USAC-Newsletter in tre lingue, con le novità delle nostre proposte e molte informazioni attorno “al mondo USAC”.

Prepararsi ed equipaggiarsi.
Irreprensibili ed unitari materiali di lavoro sono la base per ogni allenatore e società. Come soci dell’USAC si dispongono di quest’ultimi ad un prezzo favorevole.

Consulenza
Proponiamo ai nostri soci un aiuto giuridico, con quale potersi consultare in situazioni difficili o non chiare.

Mediazione per stage e studi.
Come mediatore per posti di stage e studio ha la possibilità di venire a conoscenza, di prima mano, di proposte attrattive dalla Svizzera e dall’estero.

Se diventate un membro della USAC, potete scegliere uno regalo.

Inscrivetevi qui.